Cambiare pelle

26.09.2023

Ecco hai raggiunto un'altra soglia, il tuo cuore è pronto, la luce è liquida, tramonto e alba si toccano e le parole non pesano più della foglia sull'albero. 

Tutto è perfetto, il Sole ti regala spazi infiniti da percorrere in corpi sacri e integri, insegnandoti che le vie dell'amore passano sempre dai varchi del coraggio, del rischio e dell'accettazione. 

Il Cielo non ti ha mai abbandonato, neanche quando hai creduto all'illusione del potere, smembrando il tuo corpo di luce e squarciandoti in tante piccole isole. 

Il Cielo non ti ha mai rinnegato, bensì ha aspettato che tu lo potessi ritrovare in una pozza scura, nel riflesso di un'acqua caduta, poiché sta in basso ciò che conosce l'altezza.

La soglia che ora stai attraversando conduce alla nudità, alla pazienza, all'essenza e finalmente alla presenza.

Non ci sono artifici che possano sostituire la profondità di ogni singolo respiro, la sua semplicità, il sogno cosmico che vi è nascosto dentro. Ora sai che è la Madre Terra che ti permette di abitarla e solo lei sa per quanto tempo la potrai percorrere con i tuoi piedi scalzi.

E' la Madre che ti sussurra: "Figlia non ti affannare, poiché l'istante in cui cambi pelle esci dal tempo. Attraverso il tuo nuovo involucro il Nuovo Mondo potrà penetrare in te e a te torneranno le Stelle. Per questo ti ho creata ad immagine di una chimera".

In quell'istante ti accorgerai di avere piume e scaglie e di avere due spiriti.