Camminare l'Essenza

18.08.2020

Sotto i tuoi piedi vibra il cuore della Terra, ma te ne accorgi quando i tuoi passi diventano così leggeri da accogliere il vuoto e diventare foglie. In lungo e in largo cerchi l'essenza del tuo cammino, ma non la puoi trovare se non cominci a lasciare i pesi con cui ancori il tuo cuore a ciò che ti rispecchia e per quanto il tuo viaggio possa creare nuove rotte, ciò che resta del tuo vagare è solo la tua capacità di ascoltare.

Allora ascolta e diventa l'angelo che chiami in tuo aiuto, l'albero su cui ti appoggi, il ponte che vuoi attraversare. Diventa terra che ascolta l'acqua, acqua che attraversa il cielo, cielo che intreccia il fuoco, fuoco che purifica e crea. Diventa l'essenza che corre nell'aria, il suono sordo dell'abisso e il portale silenzioso del fiore.

Sotto i tuoi piedi la terra si muove, ma te ne accorgi quando il tuo cuore è calmo e percepisce la danza che ritma gli oceani e fa respirare i fiumi. Ascolta e dimmi: sei pronta a ricordare che in questo movimento ininterrotto il tuo corpo diventa, cerchio dopo cerchio, il tempio che custodisce l'essenza?

Hai confuso ciò che è in basso e ciò che in alto, perché ti hanno insegnato che la creazione è avvenuta fuori da te, ma ora è tempo di tornare alla tua origine e di comprendere che hai la responsabilità di ogni tuo pensiero e di ogni tua parola, e che il centro da cui irraggia la tua Luce non è né sulla terra né nel più alto dei tuoi cieli. L'essenza non ha un luogo, né un tempo. L'essenza si crea mentre tu cammini, quando il vento ti colpisce e non muove la tua ombra, mentre ti apri per accogliere i pezzi che hai perduto. 

L'essenza non si raggiunge, non è una meta. E' come una stella che danza senza sosta nel tuo cuore e che ti guida con il suo suono, mentre tu cerchi di vederla fuori.  L'essenza è la tua capacità di ricevere, di dare e di ascoltare. L'essenza non si trova in un luogo né appartiene al tempo.

Non sei venuta a cercare, né a trovare il tuo cammino. Sei venuta a crearlo e lo hai fatto, senza accorgertene, ogni giorno della tua vita. 

Allora a partire dalla coscienza crea con i fili d'oro ora perché è tempo di inventare una nuova matrice, che accoglierà una nuova essenza.