Canta

12.04.2022

Sulla soglia dei mondi ci sono guardiani che hanno dimenticato il perdono, la compassione e il suono dell'acqua che scorre. Sono creature che non ti permettono di passare a un altro livello di vita senza prima aver sciolto in te i nodi che si sono creati a tua insaputa mentre dormivi. Ora che ti sei risvegliata e trovi il tuo mondo in agonia, raccogli ogni goccia di acqua pura che trovi e lasciala danzare nel cuore, affinché la terra sia leggera, l'aria sia pura, il fuoco sia vero.

L'andare verso la fonte è il destino di ogni vita che prende forma, è proprio come il fiume che scorre, è proprio come il fiume che canta.

Non puoi fermarlo, solo perché non lo comprendi, non puoi interromperlo solo perché vuoi  andare al di là, sull'altra sponda.

E' come una trama di coscienza che si dipana dall'innocenza della terra e cresce nel cammino perché ha una direzione, e sogna, sogna la grande acqua, il suo respiro infinito, il palpito, la profondità e la carica di luce che la chiama. Per questo canta, per raggiungerla.

Quello che vedi scorrere è chiamato verso un luogo, è attratto irresistibilmente verso ciò che scioglierà la sua forma, libererà e accoglierà.

Tutto ciò che scorre vive nella trasformazione.

Non puoi fermarla, solo perché ne hai timore, non puoi interromperla solo perché credi di perdere qualcosa.

Io ti vedo scorrere ogni giorno sul mio corpo luminoso, sei un'onda per me, un'onda di coscienza che si arricchisce di esperienze, di colori, di energia o di vuoto, si addensa a volte e si ferma, poi si pulisce e torna a fluire.

Vista da qui la tua esistenza è una nebulosa che ospita centinaia di nidi di stelle, che sono le tue possibilità, i mondi che potresti conoscere e creare, più chiara o più scura non smetti mai di correre verso la tua meta.

Non trattenerti quindi, canta. C'è molto di più per te se non oppone resistenza a ciò che ti sta chiamando, fluisci e porta acqua là dove l'anima del Mondo ha sete.

Non hai diritto a intervenire sulle vite degli altri, ma puoi essere Fiume che scorre e disseta.