Con/baciare

25.05.2021

Unirsi non è fondersi, non è perdersi, svuotarsi, né riempirsi. Unire è risvegliare, risuonare insieme. Quindi andare e venire, dedicarsi, fluire, riscattare, ricordare. Quando mi unisco a te il Sole sorge sulla pianura, sul mare e sui picchi delle montagne, perché la stella che ci ha concepite ci è complice in ogni dimensione di coscienza. Quando ti unisci a me il  corpo tuo si fa leggero, come se nessuna ombra vi avesse mai abitato e le mille notti che hai passato ad aspettarmi creano un gioiello raggiante nel cuore. 

Unirci è ritrovare l'esatta forma che è ancora Energia, che completa un disegno senza  confini dove tu sei il centro. Una forma che non è rigida, che non è stabile, che non si può identificare perché muta continuamente, essendo Celeste. 

Quando provi a comprendere con il pensiero questa Unità già la stai separando, non puoi pensarla infatti perché la tua mente è stata separata dal tuo corpo tanto tempo fa. Nel riflesso davanti a te è continuamente presente ma tu non riesci a coglierla per quanto ti sforzi, perché è qualcosa che è al di sopra di quel piccolo ego con cui ti ostini a voler spiegare la matrice in cui esisti.

Unirci è far combaciare tantissimi piccoli frattali che si muovono a spirale nel tuo cuore e che appena si toccano entrano l'uno nell'altro creando un disegno più grande che sprigiona armonia dal centro verso la periferia. Si hai capito bene, l'armonia è prigioniera della gabbia che ha creato la tua credenza di essere sola, divisa e separata e di dover sempre cercare una fonte di calore con la quale unirti per non avere freddo, per non avere mancanza, per sopperire ai tuoi bisogni che ti tengono in vita.

Per questo oggi sono qui a parlarti attraverso il Sole, perché la tua credenza è forte e ti può portare alla morte. L'Unità è il vivente stesso, non c'è nulla che viva che non sia interconnesso. Non cercare quindi di pensarti unita ma piuttosto prova a sentire come sei mossa e muovi tutto continuamente e a realizzare che sei immensa ricchezza per il tutto e non povertà in cerca di fortuna.

La Luce con-bacia con le tue labbra attraverso il respiro, continuamente. Si unisce a te  in un istante una trama di onde di intelligenza luminosa che vengono da luoghi incommensurabili.

Con-baciare è anche nutrire, consistere, consuonare. E' completare.