Con-fluire

04.02.2020

Nelle mani hai confluenze create dalla fonte che rende fertile il tuo cuore, linee che entrano le une nelle altre e che ti guidano nei labirinti scuri della terra. Non c'è oscurità che il flusso dell'Amore non possa rischiarare, non c'è ghiaccio che il fuoco della Coscienza non possa sciogliere. Ma conosci il Vero Amore e puoi non temere la Luce dell'integrità? 

La terra in cui ti muovi è solo uno specchio del tuo Cielo, è una grande cassa di risonanza dei tuoi passi e della tua Voce che per tanto tempo hai nascosto. Ora che germogliano i fiori dove hai camminato e i fiumi ti riconoscono, ora puoi fermarti a dormire sotto l'ombra dell'Albero e sognare di nuovo il serpente. Sognare senza avere paura della tua lunga stirpe di custodi di questa creatura che oggi chiami Madre Terra, sognare per far schiudere la speranza nei mondi che ancora devono vedere la luce, sognare per avvicinarti all'infinita saggezza della Via a Spirale, la tua vera origine.

Fluire, è l'avventura della Luce che si distacca dalla sua sorgente di Fuoco e viaggia creando Mondi, dando vita al luogo e al tempo affinché l'Essere possa conoscere sé stesso e la sua infinità possibilità di animare. Fluire è la forma dell'Essere dell'Acqua, che incontra la sua fedeltà in ogni mutazione ed è capace di rimanere Una anche se scomposta in centomila forme.

Con-fluire è ciò che puoi apprendere quando unisci il deserto che hai percorso, la siccità, la secchezza, il silenzio, il suo infinito spazio di solitudine senza tempo all'unica goccia d'acqua che sei riuscita a mantenere nel tuo cuore. Una sola goccia della tua compassione può creare la più grande confluenza che conosci, può ridare vita a ciò che muore separato e creare le condizioni all'arrivo della Nuova Terra che nascerà dall'Amore. 

Dall'unico amore possibile, quello senza condizioni, quello che ti vuole senza maschere e che ogni giorno bussa alla tua porta per farsi aprire. Se solo tu potessi aprirgli adesso, invece di rinchiuderti in un'ennesima paura di morire.

Per arrivare a sentirti libera, a respirarti, anima antica, anima che non sei diversa dall'anima del Mondo, non aspettare che qualcuno venga a salvarti, solo fidati della con-fluenza a cui sei venuta ad assistere da così lontano, incarnandoti in questa dimensione, in questo tempo del Passaggio. Due grandi correnti nel Cielo si stanno unendo, mantieniti nel Flusso, è tempo di conoscere il gusto di quella Vita si dipana nell'Estasi della Grande Spirale.

Sarà come salpare per una Terra Sconosciuta, porta con te solo la tua Essenza, perché avrai ciò di cui hai bisogno appena lascerai ciò che conosci.