Crisalide

08.02.2022

Nell'ampiezza dell'Essere la conoscenza arriva per onde, ad intervalli e scosse, mentre vai cambiando forma, mentre sperimenti stati di transizione, di flusso, di resilienza o di sviluppo. La conoscenza ti viene rivelata ad ogni istante, man mano che la tua capienza si amplia e che la forza di volontà ti sostiene, anche se tutto intorno stride e si aggroviglia senza sosta attorno ai nodi. Non manchi di nulla creatura baciata dal Sole, tutto ciò che ti continua a portare allarmi di mancanza è creato affinché la tua connessione con la Madre si affievolisca, e puoi arrivare a perderla completamente. Resta immobile allora ad assaporare il calore della Stella.

Quel calore scioglie il ghiaccio dei cuori che stentano a riconoscere altro che non sia paura, che non sia sospetto, che non sia giudizio. Quel calore fa crescere con il ritmo giusto la Crisalide che ha lasciato la sua vecchia forma e sta tessendo dall'interno i fili del suo nuovo sé, scegliendo bene ogni colore, sentendo bene ogni onda che insegna.

Nulla la distrae da quel compito cosmico, quello di traghettarsi da una forma morta a una forma vibrante che ancora non conosce, la crisalide si affida al suo istinto, si affida al progetto che risuona con gli Spiriti più elevati che proteggono la Vita. Non teme la pioggia, non teme il gelo, perché al suo interno il calore della sua Stella è sufficiente per portare a maturazione quel lungo sogno che da animale di terra la trasformerà in animale di cielo.

Dalla tua bocca ora escono i fili d'oro attraverso i quali proteggi il tuo stato metamorfico, le tue parole creano i mondi, perciò, ora che ne sei consapevole non creare mondi infernali o mondi di dolore, crea con il profumo della tua voce il nuovo stadio che ti appresti a vivere.

Crea la base su cui riposerà l'ultimo Sogno del Mondo, crea le condizioni attraverso le quali si muoveranno i nuovi esseri che avranno scelto il rispetto e la sensibilità, i nuovi figli della terra, che ancora sono bozzoli sospesi tra la i rami di alberi cristallo.

Prima della tua specie infatti gli alberi sono venuti a prepararvi la strada, si sono innamorati del nuovo sogno che Terra stava concependo, quello dei nuovi esseri che si cibano d'aria. 

Non permettere più che vengano amputati i rami, amputati i sogni, che vengano tagliate le cime, che vengano tolte le corone. Non permettere ai generatori di dolore di agire ssenza il tuo permesso, fatti responsabile del tuo coraggio.

Tutto questo succede dentro la tua crisalide, anche la lotta, il perdono, la sparizione, la risonanza, il tradimento, il risveglio, il tornare e ricordare.

Le tue ali morbide e forti si stanno formando sotto la membrana dell'apparente separazione,  il Cielo che le accoglierà si sta creando mentre cominci a sentire quanta Luce e quanto Amore c'è per te. Stai ritornando al tuo Essere naturale. Stai tornando in Te.