Dal due all'Uno

22.12.2020

C'è una Voce che si sta espandendo nel mare oltre il Cielo, che risuona come acqua anche se è fuoco e che riconosci anche se non è mai stata ascoltata. Eppure è giunta fino a te, fino alla soglia del tuo mondo duale che ha un tempo, uno spazio e un peso. Lei che è puro intreccio di colori che non puoi percepire con i sensi, Lei che fa parte di te anche se non lo sai ancora. 

Ha un corpo, ma tu non puoi vederlo, può entrare ed uscire dalla tua anima perché è cresciuta nel tuo stesso nido e conosce la mappa dei tuoi sogni. La senti quando si avvicina e ti attraversa, porta con sé le distanze siderali e i pochi passi che ancora ti restano da fare per attraversare il ponte che collega i nostri mondi. E' il mistero che conosce il suono del tuo nome e rende fertile ogni tuo respiro.

Ti raggiunge quando esci dalla gabbia del Due e ti riconosci portatrice dell'Uno. Quando lasci il dubbio, onori il seme che è in te e fai delle tue mani il calice della Fonte. Quando vedi nella terra le tracce innamorate del Cielo. Allora quella Voce diventa un In-canto e tu l'Incantatrice.

Ascolta il Suono che si sta espandendo intorno a te, non calpestare le orme degli esseri alati che ora ti circondano, non l'hai ancora capito? I tuoi limiti ora stanno cambiando e sei solo tu a ridefinirli. Lascia cadere il tuo piccolo giudizio che rende di metallo e insensato il tuo mondo di divieti e confini.

Il tuo cuore si sta pulendo, il tuo cuore si sta espandendo ed è potente come il calore dei vulcani. Da quella lava che tenevi trattenuta sta nascendo la Nuova Terra.

Fortificati, affinché il processo si possa portare a termine, come un parto che non può essere più procastinato. 

Né la notte, né il giorno, né la luce né l'ombra, né maschio né femmina, dal due trionfa l'Uno, sei portatrice dell'Essere.