DISgelo

15.02.2022

Dis-inganno, questo è il ponte bagnato che percorrerai. Chi ha coperto la tua corona di veli è in fuga e non si fermerà perché ha alleati feroci che lo stanno aspettando. Ma il Cielo ha già deciso da che parte stare, e sotto alle nuvole che coprono la montagna, è già iniziato il disgelo dei cuori, il momento in cui si apre l'orizzonte.

Dis-incanto, la caduta dell'illusione farà rumore, farà fumo, cigolerà come una nave incagliata. Ma la Terra ha già deciso da che parte stare e sta aspettando che tu torni in piedi, che tu riprenda tutto lo spazio di cui la tua anima ha bisogno, senza più patti, né contratti o compromessi.

Dis-gregrazione, ciò che è vecchio si sgretola sotto i tuoi piedi, allora non lo trattenere, non giustificare, non lo nutrire né di rabbia, né di tristezza. Lascialo scomparire come una bruma dispersa dal sole. L'egregora che finora ti ha tenuta cieca e sorda non avrà più potere su di te se smetterai di darglielo.

Dis-umano è ciò che dis-toglie dalla verità, ciò che manovra nell'oscurità e ne è manovrato senza saperlo. Stana dentro di te il disumano e fanne cibo per la terra, lascia che lo divorino le Erinni affamate da millenni, lascia che le Furie ne facciano polvere di pietre.

Distacco. Sali sul punto più in alto e intona il canto della tua essenza. Segui il volo del falco, ti indicherà il luogo in cui la terra ti vuole custode. Staccati da quello che hai sempre dato per scontato, ti attende un destino più grande.

Il sogno della Terra è sentirti fremere di gioia, godere dei tuoi occhi calmi e profondi. Il sogno della terra è sentire il tuo cuore che guida il carro del Sole.