Elisir

06.06.2023

Se è poco o è tanto ciò che ti viene chiesto non sarai tu a deciderlo, poiché la misura di ciò che è prezioso e ciò che è senza valore è alterata dentro la tua anima. Ti hanno insegnato infatti a credere in ciò che luccica ma non ha luce propria. I tuoi occhi sono abbagliati dal riflesso e non conosci la soavità della vera luce dell'Elisir che ti viene donato goccia a goccia.

Invece di accecarti e attirarti, la Sua luce è schiva e nascosta nei luoghi più segreti: dimora infatti dove la penombra lo avvolge come in un caldo mantello.

Non è esposto agli occhi profani, quelli che cercano fuori e non riconoscono nulla del Sé oltre loro.

L'elisir è gia stato preparato per te da dita che non hanno età, né intenzione, né fretta. Sono mani di esseri invisibili che vedono il tuo buio e nutrono la luce, come nutrono tutti i Regni Stellari per semplice Emanazione.

Ne puoi seguire le tracce solo se la tua anima è scevra della cupidigia che sporca la terra, perché il suo odore e la sua presenza lasciano impronte dorate che si colgono all'imbrunire.

Proprio sul limitare dei Mondi gli Spiriti guardiani possono aprirti il varco verso quella Fonte che ha in serbo per te la più preziosa Vita.

Quella che freme ad ogni goccia, quella che crea mentre si genera, quella che conosce i tre occhi sacri.

L'elisir ti verrà versato sulle labbra quanto ti arrenderai e smetterai di combattere contro te stessa.

Solo allora il tuo corpo potra nutrirsi di quel nettare fin dall'origine è stato creato per te, ma non era scontato che tu potessi mai assaggiarlo.