Erinna

03.09.2024

Richiudi con cura ciò che un giorno venne aperto e non trovò più il modo di riposare. In quello scrigno che ti è arrivato tra le mani nascosero la piuma e l'inchiostro con cui si cambiò la luce del giorno con quella della notte. Pochi versi possono cambiare il corso del Fiume-Vita, perché il suono delle parole d'amore arriva direttamente dal cuore cristallo del Sole, arriva dalle Stelle ardenti dietro al Sole.

Se ascolti il silenzio che ti incendia e ti strugge di passione non cadi nella separazione, né nella sottomissione o meglio nella con-fusione tra te e l'altro. Tutto comincia ad accadere ancora e di nuovo nel continente misterioso e sempre cangiante, senza confini tra le dimensioni, ossia dentro di Te.

Ci sono azioni spirituali che continuano ininterrotte, senza tempo né spazio, non appena una formula magica chiamata poesia le riattiva in te, scalzando le false illusioni che tutto il tempo cancella.

Eh no, si cancella solo quello che non è mai stato vero. 

A chi si è ritrovata viva a nascere più volte tra le soglie improvvise di nuove visioni, il coraggio della verità non viene mai a mancare.

Per aspera ad astra.