Essenza

I falsi paradisi che ti hanno tenuta lontana dalla realtà stanno svanendo, ogni giorno più chiaramente mostrano il gigantesco vuoto al loro interno. Un vuoto che nulla può colmare perché all'inganno non si può porre fine, fino a quando non si scopre che è tale.
I falsi paradisi ti hanno paralizzata e aspettando qualcosa che non è mai arrivato hai cominciato a perdere te stessa e a vagare come anima irrequieta in cerca di un senso che potesse sfamarti.
E mentre il tuo corpo ti parla a gran voce continui a distrarti e ti impegni a scappare.
È così falsa la narrazione che hanno costruito del mondo che ormai il corpo lo senti quasi come un'anomalia, con i suoi bisogni semplici e le sue risposte immediate.
A volte senti addirittura strano che ti possa appartenere ancora, ci sono giorni in cui è facile staccarti da lui e vagare nelle false dimensioni del consumo e del fine a sé stesso.
Ma l'Essenza è nel tuo corpo, è lì che R-Esiste la Verità e la Memoria e per quanto tu voglia sfuggirle rifugiandoti in piacevoli bolle di benessere ego-centrato prima o poi la Madre Terra verrà a chiederti il valore dei tuoi giorni.
Come le risponderai?

