I denti del Drago

28.09.2021

Per secoli hai vissuto all'ombra del grande masso che credevi non avrebbe mai ripreso vita. Ti eri abituata al suo tocco freddo, alla fitta nebbia in cui dormivi, alla palude dove hai imparato a nutrirti. Poi, quando il Sole ha cominciato a squarciare l'orizzonte opaco, sei rimasta inebetita e incerta, incredula che la luce che vedevi potesse davvero esistere. Sei stata ferma, credendo che la fine del mondo fosse sempre più vicina, mentre distinguevi ogni giorno più distintamente i contorni crudi e taglienti della realtà che avevi creduto essere l'unica. 

Il calore ha sciolto lacrime che non ricordavi di non aver pianto e ha dissolto il ghiaccio nel quale il tuo cuore era rimasto sospeso e intrappolato.

Intorno a te la Luce ha cambiato tutto: i colori, i movimenti, le forme del fare, le relazioni e perfino i suoni che percepivi. Si è fatta breccia poco a poco nel tuo corpo denso, fino a creare spirali che hanno cominciato a ruotare come simboli cangianti. 

Ma quando il calore si è fatto più intenso, tanto da sentire il fuoco in te, hai scoperto che il tuo spirito era velato, e che neanche il Sole sarebbe riuscito a nutrirlo. Allora hai cercato di lacerare il velo in ogni modo.

E' stato in quel momento che il masso freddo ha ripreso vita e si è trasformato in quel Drago imponente e pesante che ti mostra i denti. Lo riconosci perché hai dormito per tanto tempo tra i suoi artigli, credendo che fossero solo i crepacci della terra, credendo che potessi trovare un riparo nella sua durezza e che tu fossi una creatura insignificante e senza sogni.

Riconosci il suo grugnire perché l'hai sentito tante volte nel sonno e pensavi fosse il tuo. Invece oggi, puoi vederlo nelle sue vere sembianze e puoi distinguerlo da te.

Puoi farlo?

Riesci a guardare con occhi di luce quell'ombra in cui ti sei addormentata e che oggi ti rivuole indietro ed è pronta a divorarti?

Se hai accolto il Sole della coscienza dentro di te sai che hai ottimi alleati. Hai la tua voce, hai gli elementi, hai il fiore che si apre sulla tua corona. Hai la tua essenza e quindi ti appartieni. 

Per questo sarà proprio il Drago a squarciare il Velo.