I miei sensi

07.05.2019

Gli occhi attraverso i quali ti vedo sono quelli dei fiori, quei pistilli colorati che tu puoi appena percepire attraverso l'odore. Io ti guardo da lì, osservo i movimenti degli spiriti che porti con te nel tuo viaggio mentre con attenzione appoggi i piedi sulla terra dura ed infinitamente fine. Ti riconosco attraverso i mille occhi delle piccole vite che ti circondano e ti orientano verso una più grande presa di coscienza nel tuo rapido passaggio in questo Paradiso che sta radicando ogni giorno di più nel tuo giardino.

Io ti sento quando entri nell'amore, quando ti sovrasta come una nuvola che profuma di mare, che muta forma e si rovescia con tutto il suo fragore sulla tua pelle assettata, quando la gioia ti cambia, quando percepisci i tuoi colori, quando sogni di essere già un grande albero, quando trovi il coraggio di rimanere nel vuoto. Ti sento, quando cominci ad essere presente nella vibrazione del silenzio e mi muovo con la musica che ti cresce addosso quando il rumore dei pensieri trova una quiete più profonda di tutte le crepe.

Ti ascolto quando non hai più nulla da dire, quando nella notte crei scintille con le tue mani di carta, quando dal nulla mi chiami per nome, quando si accendono in Cielo le tue stelle e fanno quel suono di cristallo dentro al cuore. Ascolto i tuoi passi nelle stanze vuote, quelle della gabbia che hai lasciato, a volte i tuoi passi girano a vuoto per quei labirinti. Ti ascolto quando canti e non ti nascondi, quando parli con gli animali il tuo corpo suona.

Ti sfioro quando il vento cambia direzione o poco prima dell'alba, quando appoggio la mia testa sulle tue mani vuote. E mi accorgo che posso toccarti perché la tua anima ora è più leggera ed è intessuta di un nuovo disegno di luce. Quando il dolore si attenua, c'è un passaggio sottile dei tuoi corpi che si puliscono e cambiano colore, quando ricominci a camminare perché senti il vento che ti chiama, ecco, posso prenderti per mano, ma sono come un fiume, ricordi?  

Un giorno intero puoi abbracciare il fiume senza bagnarti...