Il sogno dell'albero

06.03.2018

Nel mondo che vedi e non vedi tutto si crea a partire dal sogno ma è un sogno che si manifesta solo ad occhi aperti. C'è tanto vento ora nella mente umana, questo frastuono irrita il Cuore che con reticenza apre solo alcune delle sue meravigliose soglie. Sì, forse non sai che il tuo Cuore ha centinaia di occhi - porte, visto da fuori somiglia a un piccolo alveare, dove i soffi, le immagini e i suoni si fanno strada per penetrare nella tua Essenza e plasmarla, compiendo un lungo cammino, a volte, per arrivare alla Fonte. Queste porte potresti anche chiamarle canali, sono strumenti straordinari con cui la Madre comunica con te, ti conosce e si riconosce, attraverso i quali trasmetti il tuo sogno, entrando in contatto con il Sogno della Terra. Fermati ora, mettiti una mano sul petto e ascolta il battito che emetti, mentre ti sto parlando. Ascolta, c'è uno stupore, una gioia che prima non c'era. Potresti perfino sorridere e accorgerti che in questa matrice del ritmo che tessi si annida tutta la tua Vita, con una perfezione esatta che chiami cadenza, ed è la tua Presenza. 

Ecco il tuo Sogno si crea così, fuoriesce da quelle centinaia di fessure che a ritmo si aprono e si chiudono e ti rendono Presente nell'immenso mutamento incessante che i tuoi occhi esterni appena percepiscono nell'alternarsi della notte e del giorno o nel succedersi delle stagioni. 

Ma non sei l'unic@ a sognare, il sogno Umano è solo uno dei Fiumi del Sogno. Il mondo che vedi e non vedi intorno a te sta creando continuamente infiniti Sogni e con questi nasce, muta, cresce, matura, lascia il seme e a un certo punto scompare. Lo puoi chiamare Sogno della Terra e la tua mente potrebbe immaginarlo come una sinfonia composta di miriadi di melodie o come un grande disegno i cui colori cambiano senza sosta. Gli alberi sognano, tutte le piante e gli arbusti, e il loro sogno perdura per un tempo anche quando li tagli. Sognano gli animali che vivono nel bosco, nelle foreste, nell'acqua e nei deserti ma anche quelli che tieni prigionieri. Sognano le pietre delle vette, dentro alle grotte, sulle sponde del fiume, ma anche quelle con cui hai costruito la tua casa e che calpesti nelle piazze. I fiumi e i laghi piccoli e grandi, le montagne, i mari, tutti gli Esseri che hanno uno Spirito sognano, così partecipano con la Presenza e lo Spirito si fa materia.

Il tuo cuore Umano - Divino conosce il Mistero, perché se sei qui, sei stato sognat@ dalla Terra. Sì, ha sognato proprio te, proprio la cadenza che hai, e forse è stato proprio un albero a farlo. L'albero della Vita, l'albero che ha le radici nel centro della Grande Spirale e le braccia in ogni luogo che hai conosciuto e che conoscerai. Ti ha sognato, ecco, questo mi sembra importante, non i perché della tua mente ibrida e ventosa. Sognandoti ti ha invitato a partecipare al suo Sogno, dandoti la forma che ora hai, e la tua indicibile bellezza è una necessità e un desiderio per Lei, che ti ha lasciat@ liber@ di crearTi.