In carne ed ossa
Abiti un corpo che spesso nutri di pietre ruvide e taglienti, sono le parole a cui non presti attenzione perché ti sembrano scontate, parole di sempre, che però ora hanno un peso particolare e occupano uno spazio che non ti lascia più libertà di movimento. Stai per non distinguere più il veleno dalla medicina e ti rimane solo quell'infinita sete di poter toccare il sogno e di svelarlo attraverso i tuoi sensi.
E' questo il tuo viaggio ora, anima antica. E' un viaggio via mare, dove ci sono cadaveri e fantasmi che aspettano di essere finalmente visti e riconosciuti. E' necessario affrontare quell'acqua. Occuparti del tuo presente significa saperti muovere con le stelle, mappe che indicano molteplici vie, significa accogliere il silenzio che pulisce.
Se il tuo sguardo è chiaro potrai attraversare il fango senza sprofondare, e riuscirai a cogliere il linguaggio autentico che è RELAZIONE, intreccio, creazione. Tutto sta nel tuo corpo, non è fuori.
Per questo a volte crescere non è mostrarsi, né drizzarsi, bensì radicare e comunicare attraverso le radici. Lì sotto troverai una chiave ai quesiti che non lasciano in pace la tua mente. Ma tu vuoi veramente trovare la pace?
Se stai in rete come un albero che sogna, potrai percepire l'unità profonda che lascia spazio ad ogni forma particolare e inaspettata che emerge, semplicemente dal disegno divino. Ma se pensi che ti salverai rafforzando solo te stessa presto ti scontrerai con la tua stessa ombra rinforzata.
Ogni giorno e ad ogni istante puoi entrare nella vita dalla porta della bellezza o da quella della cattività. Ogni giorno puoi trovare un'alba guardando l'orizzonte o vederci un tramonto. Questo dipende dal tuo coraggio e dalla chiarezza che ha conquistato la tua anima. Perché ogni volta che superi una dualità entri nella profezia, ogni volta che entri in una profezia entri nella realtà, ogni volta che entri nella realtà ti riconosci.
Porta avanti il tuo disegno, senza obbedire alle parole. All'inizio non ti sarà facile ma in seguito diventerai così brava a cogliere l'essenza che le abita e l'intenzione di chi le forgia a suo favore, che nessun fiore nel tuo petto potrà più appassire.
Fermati a ascoltala questa terra in carne ed ossa che ha dato un corpo sacro con cui conoscere il Cielo inesplorato.