Imago Anima

29.03.2022

Sono lo specchio che non vuoi vedere, sono il silenzio che non vuoi ascoltare, sono il tesoro che non sei capace di custodire, ti mostro con certezza ciò da cui fuggi invano.

Pensi che l'Anima del mondo possa essere contraffatta con le tue teorie, le tue tecnologie, le tue spie e le sostanze che rubano l'essenza. 

Oggi dico a questa umanità morente che l'Anima del mondo non si può possedere, non si può corrompere o manipolare, né imprigionare con catene d'oro. E che nel piccolo tempo ciò che ognuno di voi mette in atto in questo senso è pura illusione senza fondamento.

Certo che di illusione si può morire e che questa umanità si può autodistruggere. Sì, se lo fa è perché è da tanto che si è creata trappole vuote di vita e che invano sta cercando un senso al suo morire. E' da tanto tempo ormai che disperatamente cerca fuori ciò che ha perduto dentro, trasformandosi nella sua stessa gabbia.

Ciò che seguirà lo abbiamo detto tante volte, è inenarrabile ai più, quelli che hanno fretta di vedere fuori qualcosa che invece è profondo e intimo come quando d'un tratto il cuore torna di nuovo a sentire l'amore.

Non avere fretta, cerca solo di non cadere nella trappola che ti tende ogni giorno l'illusione del potere. Tutto ciò che hai in questa tua dimensione ti è dato in prestito in base alle tue azioni, alla tua possibilità di ricevere, alla tua gioia di vivere, alla tua sensibilità e libertà interiore.

Non puoi comprarti un solo minuto di più di vita, eppure spesso credi che essere schiavo un giorno può renderti libero.

Nulla del tuo mondo materiale potrà liberarti, se non guardi più in alto e non ti accorgi da dove tutto arriva.

Ciò in cui credi prima o poi vivrai, allora non evitare l'immagine del mondo che mostri con il tuo corpo, con il tuo volto, con le tue parole. Affrontala e concediti di vedere la Verità.

La Verità da sempre splende, solo hai bisogno di toglierti il guscio per farla splendere in te.