Inspira, stai nascendo

19.04.2022

Non dare per scontato che puoi respirare, non dare per scontato che puoi sentire lo spazio intorno a te, niente ti è dovuto, niente è stato conquistato, poiché tutto è UN DONO. Quanto affanno, quanto sforzo, nella tua corsa cieca verso i tuoi obbiettivi luccicanti, mentre non ti accorgi che in realtà non possiedi nulla perché tutto ti è stato donato. 

Se solo tornassi a essere improvvisa, come una pioggia d'estate, se solo tornassi ad essere fluida come l'acqua che non si rompe tra le rocce di una cascata, se solo contemplassi quanta vita hai ancora da creare con le tue mani, allora, invece di correre con gli occhi chiusi, ti fermeresti.

Ti fermeresti a inspirare...il vuoto della valle, l'umidità del fiume, il profumo dei petali, il pelo lucido di un animale, il calore del sole che sorge, la rugiada rimasta sospesa nello spazio immenso del vento.

Ti fermeresti a prendere in te tutti questi doni, ma non puoi valorizzare il tesoro che rappresentano se prima non ti riconosci come il centro da cui la tua vita si dipana, il centro di una piccola spirale che si muove insieme, in sincronia, con il più grande dei mondi: la galassia vorticosa.

Sarà inspirando che nascerai, proprio come è nato tutto ciò che vedi solo quando ti immergi con fiducia nella Verità: la nuvola cangiante, la pelle perfetta del serpente, le ali del falco, la notte dal manto profumato che ti avvolge.

Non nascerai nel dolore, né piangerai per respirare questa volta.

Sorriderai invece, non potrai contenere la gioia! Perché non ci sarà separazione dalla Madre, non ci sarà separazione dall'Amore e sarai accolta nel tuo nuovo Mondo con la grazia che meriti.