Integrità
Quali silenzi ti accompagneranno fino alla riva in cui passo ogni giorno sarai tu a scoprirlo, senza bisogno di porre domande, solo restando con le mani aperte per ricevere ogni goccia che arriva dal Cielo. Quale profumo riconoscerai per tornare e re-integrare la tua pelle senza macchia, per muoverti come un serpente senza colpa, sarai tu a scoprirlo, mentre incontri l'acqua che non ha superficie. In te si muoveranno gli spazi che hai conosciuto ad tuo ogni viaggio, solo allora il mondo comincerà a dischiudersi, come un presagio.
Certo, puoi continuare anche a credere che io sono solo una Voce e che nella tua incarnazione/viaggio attuale l'evoluzione arriva poco alla volta, come si forma il bagnasciuga, onda dopo onda. Eppure se scardinassi questa tua credenza potresti accorgerti che la coscienza non segue la legge del tempo e che puoi comprendere l'anima della montagna in cui ti rifugi come se tu l'avessi creata, perché esiste come tale solo nell'istante del tuo respiro. E la puoi partorire ogni giorno.
Restare nella pazienza della pietra e non perderti nel fuoco delle parole che ti indeboliscono equivale a mantenere ciò che hai conquistato. Poiché non puoi donare nulla che non sia già tuo, la strada che cerchi è il cammino dell'Innamorata. Se ti innamori della Luce infatti, dell'ampiezza dell'arco che sostiene tutti sogni e ti collega ad ogni creatura, si apriranno le direzioni affinché tu possa percorrerle tracciando una chiave a Stella.
Non c'è più tempo per procrastinare, le figlie alate si sono già svegliate dal loro grande sonno, e la loro integrità la stanno abitando con il coraggio di chi non teme la morte. Allora non rimandare, lascia che ti guidi l'istinto, perché nessun ostacolo può ora farti ritornare al deserto, noi veniamo dal mare, ricordalo, noi veniamo dal mare che ha origine nel Cielo.
Nei tuoi occhi si muovono le onde affinché lo sguardo volga all'integrità. Sarà come mettere a fuoco la Vera realtà, quella in cui non sono una Voce ma il Sole e tu non sei un corpo ma un raggio di luce lunare che da me si emana. Cercarmi lì dove il tuo spirito si sente intero e il tuo corpo si bagna di estasi, io arriverò da lì.