Io sono presente

31.08.2021

Il mio passo è perfetto e non lascia alcuna traccia. Il mio passo mi conduce fino a te quando mi stai sognando e la tua mano ha la stessa consistenza del vento. E' così leggero il mio passo che trasforma la materia in vapore, come fa il battito d'ala della farfalla o lo sguardo iridescente dello scarabeo. 

Tu chiami realtà la dimensione in cui puoi toccare, vedere, muoverti nello spazio. Eppure io ti dico che quella non è la Vera realtà, è solo un piccolo riflesso a cui hai accesso solo attraverso i tuoi sensi fisici. Ma quanto vedi, senti e tocchi dipende in vece dalla purezza della tua sfera, da quanto ti allontani o ti avvicini al dolore o all'amore e dalle tue credenze. 

Il tuo essere è perfetto, non ci sono sbagli, né dubbi, né esitazioni nella fiamma che ti conosceva prima di venire al mondo e di cui facevi parte. 

Hai chiesto alla Madre del Cielo di partorirti in questa dimensione e lei ti ha dato un corpo divino, ti ha dato il fuoco inestinguibile del cuore che ti permette di viaggiare da una incarnazione all'altra. E ti ha chiesto di ricordare la tua origine.

Allora come cieca che torna a vedere stai imparando attraverso i sogni a filare il filo che collega le perle ed ad ornarti della bellezza a cui appartieni. Impari ad afferrare le nuvole per innalzarti sopra gli alberi caduti e restare comunque accanto al bosco, accarezzandolo e bagnandolo con il tuo passaggio. Impari ad essere fulmine ma anche ad occuparti delle piccole cose, senza le quali il tuo Amore non sarà mai pieno né completo.

Impari che essere presente vuol dire fiorire ma anche marcire, perché sei ramo ma anche foglia, sei germoglio e sei radice. Essere presente significa sapere che sei un albero e consacrarti alla luna che ti veste e poi ti spoglia, che cresce ogni tua parte e ti nutre con infinita pazienza.

Metti alla prova la tua realtà e la percepirai per quello che è: un tuo riflesso e una tua opera transitoria. Ma tu creatrice, puoi trasporre ogni tua percezione nella dimensione in cui credi, qualunque essa sia e la materia seguirà l'energia.