Istinto

20.10.2020

Verrà un tempo in cui si consumeranno tutte le corde con cui hai tenuto ormeggiato il tuo istinto. Il sale le ha consumate, la memoria dell'acqua le ha lentamente divorate e la luna ti ha mostrato che quei legami ti tengono a galla, ma in superficie non c'è la verità che cerchi. Sei un essere che si espande nelle profondità e non le teme, anzi, sei una creatura che sa portare luce nell'abisso.

Allora non accontentarti delle piccole onde che ti bagnano i piedi e dei riflessi che disegnano sempre nuove forme. Non compiacerti delle tue stesse illusioni, mentre in realtà stai cercando di smascherarle. Abbi il coraggio di abbandonare la riva e manifesta la tua vera natura.

La natura vera è l'istinto che ti fa sentire ciò che ti porta verso la vita e ciò che ti trascina verso la morte. Vuoi ancora ascoltarlo? Vuoi ancora onorarlo? Non è qualcosa che hai sviluppato o coltivato, sei nata con quell'olfatto, con quella capacità di sentire e riconoscere. Sei nata con quell'acqua in grado di mutare e trasformarsi. E' il dono con cui sei arrivata al mondo. 

E' ciò che ti collega alla vera madre, ai tuoi veri aiutanti e compagni di viaggio, che sono gli altri animali. Ti hanno detto che tu non sei un animale, forse è per questo che vuoi rinunciare al tuo istinto ed estinguerti. Eppure ogni giorno ciò per cui lotti o ciò contro cui ti opponi è l'amore, è l'abbondanza, è lo spazio, è la libertà.

Se rinunci al tuo istinto hai di fatto rinunciato al tuo potere. Non si tratta di fuggire e di trovare un'altra terra che ospiti le tue ali tagliate, le tue ginocchia rotte, i tuoi occhi ciechi, il tuo naso che non è in grado di riconoscere gli odori. Quella terra non esiste, è un'illusione della mente, è una manipolazione dei tuoi carcerieri. Non puoi rinunciare a nessuna parte di te, perché solo quando sei intera il tuo istinto si attiva e ti porta in un battito dove devi arrivare, dove sei attesa.

Il luogo alto da cui hai la visione, il luogo profondo dove hai l'emozione. E' da lì che ti riappropri dell'istinto e rompi i lacci della tua impotenza.