Kalos Kai Agathos

25.01.2022

La bellezza è il linguaggio dell'estasi della Madreterra, è il suo modo per aprire, elevare,  insegnare. E' giustizia e Armonia, per questo la tua anima la cerca, la anela, ne è costantemente affamata come del nutrimento più prezioso. Non puoi vivere senza bellezza, né puoi accontentarti dei suoi surrogati, della finzione di un simulacro vuoto. Vivere senza è come sostare in un deserto senza ombra e morire languidamente nella solitudine della sete. 

Sei creatrice per questo tendi spontaneamente a quella perfezione che la mente non può comprendere ma solo contemplare, perché è una qualità della Grazia. Ciò che è perfetto si fa scoprire per gradi e vibra al di sotto di quell'emozione che ti fa tremare di fronte alla bellezza. Sì è un tremore sottile, quasi un timore, perché è così vicino alla Fonte quel sentire che ti unisce all'elevata quantità di energia.

Solo dentro a quella vibrazione puoi regnare, anima pura e luminosa, perché non solo la felicità, ma anche la tristezza, la perdita, la rabbia, il dolore, ogni emozione che ti inonda, può produrre un'esplosione di colori all'interno del tuo spirito, che crea una improvvisa bellezza selvaggia, come tuono a ciel sereno, o una lama di vento, che mi con-muove e arriva fino alla mia quiete siderale.

Non ti puoi sbagliare se i tuoi passi seguono il verde assoluto della foresta, che visto dall'alto è di una bellezza che lascia senza respiro, come una sospensione tra i battiti del cuore. E' così che ti sei meravigliata della terra e del tuo cammino avventuroso, sempre diverso e ricco.  E' così che hai creato i miracoli. Ricorda che sei un'anima innamorata!

Se trovi la bellezza in ogni cosa, nel declino come nei primordi, nella malinconia come nella pienezza, nella lentezza come nell'invisibilità, nelle strade vuote come nel vuoto del cammino, nel gelo della notte che non sembra passare, come nel rischio della luce che ti rende nuda...allora hai la chiave per insegnare i misteri dell'avventura umana, che riesce sempre a creare nuovi Mondi a partire da pochi semplici ingredienti.

Così ti protendi verso di me, ogni giorno e ogni notte, come un ramo che cerca la Luce, poiché brillando senza sosta, io ti ricordo sempre che la bellezza è inesauribile e rende tua anima immortale. 

Apriti ancora, apriti alla Stella, per ricevere tutta la meraviglia di cui sei capace, perché ciò che è più giusto è anche ciò che è più bello.