La guarigione degli alberi

10.12.2019

Nel mondo che non vedi, che è la maggior parte della realtà emersa dal disgelo del cuore che batte nel cielo, ci sono uccelli notturni che cantano il tuo nome, quando vuoi ricordarlo. Nel mondo che non vedi, che sempre ti accompagna, ci sono stelle che cambiano colore quando ricominci a sentire il tuo suono, ci sono sogni che hai creato  che hanno messo radici che aspettano che tu ritrovi il bandolo della matassa per continuarli.

Nel mondo invisibile agli occhi, quando cominci a ricordare puoi vedere i nidi che gli alberi tengono nascosti in una grotta verde dove scorre sempre l'acqua, sono nidi che accolgono lo spirito di ogni albero che gli esseri umani tagliano o distruggono senza rispetto, per puro egoismo di espandere il proprio mondo a discapito di tutti gli altri. E' lì che trovano conforto, in uno spazio sacro per ogni specie che è caduta sulla terra e ha camminato dal gelo fino al mare per espandersi e fruttificare.

E' in quella tasca della galassia piena di luce che vengono conservati i nuovi semi dell'Albero Cosmico, che è l'albero guarito dalle ferite che lo hanno trasformato e che lo hanno sacrificato sugli altari della violenza. Nel mondo invisibile ora sai che gli alberi stanno guarendo, anche se continui a vederli fragili e vulnerabili di fronte all'insensibilità, all'indifferenza di quella parte dell'umanità che se ne sta andando da questo pianeta.

Un groviglio di migliaia di radici per respirare e raggiungere i più lontani che stanno di fronte alle scogliere, una rete di amore che collega ogni foglia alla coscienza del vento, un'unica musica dentro ogni bosco. Perché oltre la loro forma concreta ci sono stadi di nuova vita che attraversano nel mondo invisibile, lì dove tu li puoi ancora sentire crescere.

Non c'è essere più generoso dell'albero perché continua a creare vita fino a che non si sana. Così, mentre tu curi il tuo albero, il tuo albero ti guarisce, affinché tu possa attraversare la grande acqua ed approdare al nuovo Mondo. Solo allora lui fiorirà in te e tu pianterai i nuovi semi che gli spiriti hanno conservato nei nidi. Attraverso questo cammino in salita, questo lungo lasciare i pesi non tuoi, gli alberi raggiungono l'equilibrio dell'Essenza e possono intraprendere il viaggio verso altri mondi.

Anima che non ha età, le tue radici risanate hanno ora la purezza del cristallo, così il più profondo dei Cieli può fluire in te e sussurrarti la chiave per aprire lo scrigno silenzioso dove si custodisce il futuro.