La ricerca dell'oro

10.05.2022

Conosci la Sorgente che non si esaurisce? Conosci la fonte da cui proviene il tuo respiro? Sotto le tue palpebre cresce il verde smeraldo della Vita mentre dormi? Incontri lo spirito della Balena che naviga il Mondo quando si rompe il ghiaccio del tuo cuore?

Sei una cercatrice, il vento ti spalanca una ad una le Porte dei cammini dove l'Oro ti chiama. Per questo, anche se nei cicli nasci, maturi e declini, le tue radici non smettono mai di nutrire la terra scura, sono qui da innumerevoli ere che non puoi contare e hanno integrato quella carica vitale che nutre ogni creatura, dagli oceani alle vette.

Passi veloce sulla terra, ne sei consapevole? A volte come una meteora, a volte come un diamante che si purifica lentamente, fino a trovare la forma perfetta che lo riconduce alla Fonte della Bellezza. Perché non esiste lentezza né velocità nel battito della Grande Madre, solo qualità e scelte che creano Mondi di Luce e di Ombra.

E torni, ritorni tante volte a cercare l'Oro qui in questa dimensione dove hai un corpo e spesso un'anima rinchiusa dentro al corpo e non un corpo custode dell'anima. Torni chiamata dall'Oro che ottieni quando trasformi il dolore, la paura, la povertà. L'oro che è la fiducia, la completezza e la compassione. 

Non si può spargere sangue per quell'Oro altrimenti si sporca, si perde, si disintegra nella stessa Terra che te lo offre come un dono. Lo puoi accettare solo nella Pace, nella Coscienza che ogni vita è preziosa e giusta nella compagine dei Mondi e tu ne sei Custode.

L'Oro ti unisce alla Fonte oppure ti divide. 

La tua anima è questo che cerca quando si sente chiamare a prendere di nuovo un corpo e fare un nuovo viaggio. Anela all'Oro che è Sapienza e Amore, Condivisione che ripara l'avidità del Piccolo.