La via insieme

Lascia i modelli e rompi le fila. Ti hanno insegnato a dividere, a credere che esisti solo perché lotti, con le tue forze contro una natura ostile. Eppure niente è piu lontano dalla realtà del pianeta che abiti. Ciò che ti appare ostile è quella parte di te ingrata che non riconosce più l'immensità racchiusa in ogni cellula vivente ed si perde dietro alla corsa per il proprio benessere.
L'ostilità che vedi fuori è un buco che hai dentro ed è inutile che cerchi di conviverci, ormai la menzogna è stata smascherata e devi riconoscerla: a cosa ti serve lottare per te stessa se non comprendi che la vita e le risorse sono una rete e si muovono nella molteplicità e nella reciprocità del proposito?
Anche se credi di non conoscere altro che le strutture rigide e dure che ti separano da quella grandezza condivisa, credimi non sei mai stata così vicina a quel varco che ti farà uscire dalla prigione della tua mente limitata.
Perché tutti i castelli di carta delle grandi illusioni verranno spazzati via dal vento della Via Insieme e vivrà solo ciò che ha senso e dà senso a questa Unità.
Allora benedici cio che ti mette sottosopra e comincia a sentire tutto ciò che vive come parte di te e agisci. Perché anche il non scegliere è una scelta.
Se smetti di pensare solo a te e alla TUA sopravvivenza potrai sperimentare la vera gioia.

