Le due vie

07.07.2020

Quando il cielo si romperà in due la Luna cadrà nel tuo occhio sinistro e il Sole si espanderà fino a scindersi in miriadi di stelle invisibili. Allora sarai in grado di percepire la luce nell'abisso. Il mondo che abiti si muove in due orbite separate da tanto tempo, ma ora si stanno allontanando definitivamente l'una dall'altra, il buio si separerà dal buio e la luce dalla luce. Le verità fittizie che sostengono la falsa coscienza si sgretoleranno, nella nuova terra non ne rimarrà traccia. 

I due mondi dovranno smembrare il cordone che li tiene uniti perché non è più possibile tenere insieme ciò che si dirige in direzioni diverse. E' nel mare quel cordone e i pesci che sono arrivati dalle acque celesti lo stanno divorando senza sosta. Non ci sono colpevoli, non li cercare. Ci sono solo diversi gradi di consapevolezza e quindi di luce, diverse qualità di comprensione e quindi di Amore.

Tu che hai cominciato a costruire la tua casa con particelle di coscienza infinita e hai rinunciato alle certezze di un tetto senza specchi, potrai vedere il cielo cadere e la terra tremare, perché questo succederà in te quando ti affiderai senza più resistenze, quando non percepirai più la distanza tra i miei respiri e i tuoi, quando sarai libera.

Ti ritroverai infinita al di là della dualità che ti ha dato forma e avrai dimenticato tutti i passi che ti hanno condotto alla nuova terra, perché nell'istante ci sarà ogni senso che hai potuto cogliere e ogni potere che hai potuto comprendere. Sarai l'ombra dell'albero ed ogni foglia, sarai linfa e sogno del bosco, e potrai scorrere senza più interruzioni, senza il dolore che ti ha privato dell'intelligenza, senza la tristezza che ti ha nascosto l'origine.

Ciò a cui dai importanza prende vita. 

Cammina allora verso la nuova terra invece di sostare tra i due mondi e riconosci che sei tu a crearla senza fare niente, solo sentendo come sgorga dal cuore.