Lignaggio

Conosci e ti muovi in una doppia realtà, quella della mente e quella del corpo. La realtà della mente è infestata, è debole, è smembrata. Più ti danno cibo per avvelenarla, più ti intestardisci a voler trovare la medicina nel veleno. Ma puoi soccombere per la tua superbia.
La realtà del tuo corpo è un'altra, è potente, è selvaggia e può essere indomabile, se la conosci. Ma spesso non ti accorgi di quel luogo prezioso che abiti e invece di viverlo come un veicolo lo percepisci come una prigione, lasciando le redini del tuo viaggio a una mente ignorante.
Non ci sono vie di fuga, perché questa opposizione non l'hai creata tu: quella doppia realtà non esiste.
Ti direi "Non sei né corpo né mente", ma sei preparata a questo?
Ti direi "Solo lo spirito non nasce né muore ma si crea e ricrea tutto ciò che vedi manifesto", ma ti serve davvero oggi saperlo?
Quello che oggi ti posso dire è che vieni da un antico lignaggio e che dietro di te molte anime hanno preparato quella Terza Via che ora ogni tanto intravedi.
E l'hanno fatto con la conoscenza e la forza che in quel momento era loro concessa e hanno lasciato tracce affinché tu possa ritrovarle.
Oggi ti dico: "La Terza via è una goccia che contiene il mare e che verrà a svegliarti prima dell'alba. Non sei più un terreno di battaglia, sei il centro di una stella".
Davanti ai tuoi occhi stanno muovendo antichi presagi, vuoi riconoscerli e incorporarli o continui ad ignorarli?