L'inizio della guarigione

03.11.2020

Ora che il silenzio torna al tuo fianco, passeggera di questo fiume di luce che stai appena cominciando a conoscere, prendilo come un compagno di viaggio, come il tuo più grande alleato. E' nel silenzio che le parole si rigenerano, ritornando all'origine, si purificano e rilasciano il veleno. Cogli l'occasione per distaccarti da quello che è il tuo ordinario mondo senza coscienza, e lascia che emerga la vera Matrice, la rete di vita che nutre ogni Essere.

Abbraccia l'intero disegno, e lasciati scomporre, lasciati dissolvere nell'insieme. Un tocco, una nota, un accento di colore, SEI un passaggio nell'intera trama. E attraverso di te io POSSO giungere con il mio carro scintillante e riscaldare, consolare, sciogliere le rotture, aprire le corolle dei fiori addormentati.

Allora il nostro passo insieme sarà come una cascata irrefrenabile, con mille ritmi e mille accenti, nessuna goccia verrà più sprecata. Puoi solo aprirti e andare oltre il velo del terrore, oltre il comando, oltre l'illusione del controllo. E' in quell'altrove che si trova la poesia, che puoi cantare il tuo nome e ritrovare la tua divinità.

E' nel silenzio e nella presenza. 

Ti leverai intera, con la corona solare che rischiarerà il tuo viso antico, ti alzerai come l'alba sulla terra ancora umida che trattiene la profondità della notte. Perché quando si romperanno le dighe che sono state alzate sul corso naturale della luce, verranno travolti i deserti, verranno liquefatte tutte le strutture della paura e la gioia ti troverà innocente e pronta, come una bambina.

C'è una brace che è ancora accesa in fondo alla palude. Vai a cercarla. E per quanti fantasmi si aggirino nella pianura, quel fuoco è inestinguibile. Allora prendi coraggio e porta in alto lo sguardo poiché io ti renderò invincibile, invisibile, sarai il piccolo vento che trasporta i nuovi semi, sarai la voce della terra che rompe gli argini per ripopolare di creature celesti la sua pelle dolce.

L'inizio della guarigione è ritrovare quel fuoco che non si spegne, è molto più vicino di quanto pensi, l'amore ti travolgerà, tuo malgrado. L'inizio della guarigione è camminare verso la bellezza.