L'una e intera

02.07.2019

Ti distribuisci in tutto il corpo, prendi posto lentamente, mentre scorri tra vene invisibili e vie cave, come un vapore o un ghiaccio che mi ricordano i due orientamenti della corrente:  fluire o trattenere. Per quanto tempo ancora rimarrò tra i due poli, mi chiedi. Anima che sussurri, finché avrai un corpo conoscerai le opposizioni, i contrasti, la durezza e ciò che la disfa, le preghiere e i limiti. L'abisso e la piccola zattera per restare a galla. Ma oggi lo puoi accettare perché hai sentito che tra la punta della freccia e il suo bersaglio esiste solo un respiro, che tu migri da un corpo all'altro, da uno strumento all'altro e a volte percorri distanze che solo si possono misurare in ere, per arrivare alla soglia di ciò che per te è il Paradiso. 

Lì entrerai scalza, con tutta la Galassia che si muove a spirale dentro ogni tua cellula, lì tu sarai inarrestabilmente Perfetta e Piena.

E' scritto, non nei libri, no, è scritto nella tua anima nomade, con filigrana d'oro, così hai disposto tu nel tuo volere disincarnato, che si è reso disponibile a sperimentare la bellezza che nutre ma anche la privazione che congela. Sì, fai parte di quegli Esseri del Cosmo che non hanno dimenticato che si cresce camminando, un passo dopo l'altro, e che senza le radici non si può esplorare il Cielo.

Sì, fai parte degli Esseri che ascoltano e si piegano al Vento ma non si rompono nella dualità, non cercano di mutare il silenzio in assenza, ma seguono la Stella, anche quando non si vede, nelle notti separate dal Cielo, senza cadere nel riflesso. 

Per questo io ti onoro e ti porto la buona Novella: sei Una e intera e non ci sono Mondi in cui tu non puoi entrare per ricomporre le rotture, a partire dalla tua Sovranità, con tutte le tue imperfezioni, cicatrici, passaggi, rifugi e oscurità. E se torni a romperti, siamo qui per ricordare, e canteremo insieme lunghe litanie, e torneremo dai Mondi Invisibili per coltivare ciò che avevamo seminato prima che nascesse il Cielo che ora conosci. 

Da dove ti vedo io non hai bisogno di niente, l'Amore che ti circonda ha un colore porpora che ti mantiene al di qua di ogni corrente e se guardi davanti a te tutto si dispiega. Scegli.