Mano mettere o mettere mano

22.03.2022

La tua casa si riempie di Luce mentre fuori imperversa la tempesta in cui luci ed ombre scompaiono inghiottendosi a vicenda. La Verità è solo quella con cui il tuo cuore si apre, è come una musica che solo lui riconosce. Per questo sei vicina al silenzio, vicina al fiore che si schiude, vicina al momento in cui dovrai lasciare andare. La manomissione della tua realtà è ormai cosa compiuta, è stato commesso con pazienza e determinazione ogni atto affinché tu non possa più fidarti di te, ma di qualcuno che ti dice cosa fare, cosa è vero, cosa seguire, cosa credere.

Eppure ciò ti da la possibilità di guardarti allo specchio, di affrontare la tua debolezza, la tua compiacenza e di mettere mano a disfare la gabbia, la struttura fittizia che ti tiene prigioniera legandoti nei tuoi nuclei di dolore, lasciandoti vuota, come un rifiuto sul bordo della strada.

Perché per questa grande farsa che ti vuole convincere a restare fra le quattro mura delle tue paure, tu non vali nulla, poiché esisti solo in quanto dato, numero, calcolo, collegamento, condizione da programmare, sperimento da valutare.

Se vuoi uscire dall'Illusione devi farlo adesso, e mettere mano all'opera, ossia alla tua vita, per ritrovare la tua forza bellezza tra le macerie, perché ciò che è ancora integro è proprio il seme che porterà in avanti la tua evoluzione.

Ci sono molti luoghi in cui questa manomissione del cammino dell'umanità non è potuta avvenire. Sono collegati tra di loro con fili d'oro che nessuna menzogna può penetrare. 

Non aspettare che qualcun altro faccia quello che solo tu puoi fare: accorgerti di quanto è importante lasciare andare quello che è già marcio e si deve staccare.

La tras-migrazione dalla vecchia forma alla nuova avviene già da tanto tempo sulla Terra Madre, ma non nei luoghi fittizzi, non nei simulacri vuoti che ti vengono messi davanti agli occhi in ogni momento. Non nello schermo.

Uscire dall'illusione è smettere di essere indulgente con te stessa e autoingannarti. 

La via verso la consapevolezza è semplice e cruda, devi solo percorrerla .