Plasmare

28.11.2023

Non c'è un luogo in tutta la Via a Spirale che non stia plasmando in ogni momento il proprio divenire. Ogni luogo è un'intreccio di onde, ogni onda è un tessuto di soffi, ogni soffio è un sogno della luce. Non c'è un tempo in tutto il cosmo dove le forme siano stabili, attraverso il costante mutamento il Sogno prende nuove Vie e si espande per ritornare alla sorgente, alla Fonte generatrice. 

Plasmare significa tornare sempre all'Intento, avvicinarsi il più possibile a quella purezza, modellando senza sosta, il suono, l'energia e la materia, affinché l'Anima sia in grado di conoscere, accettare, distinguere e perseverare per realizzare quel primo impulso.

Se ti perdi nel tuo mondo statico è perché hai lasciato altri plasmare la forma del tuo sogno, è perché hai dimenticato i doni che hai nelle mani e la capacità del tuo cuore di forgiare ogni strumento.

Per plasmare la forma del tuo vivere hai bisogno del calore, del fuoco più prezioso che solo trovi in fondo alla speranza. Allontanati dai finti fuochi, dalle luci senza vita, dal freddo che emana il controllo.

Allontanati dalla rigidità, poiché la maestria è lasciare libero il flusso e  il saper lasciare andare ogni struttura, poiché ciò che è tuo trova la via per arrivare da te senza sforzo. Senza intervenire, senza programmare.

Lasciati plasmare allora e accetta di far parte del Sogno sconosciuto che la Sorgente ha sognato per te fino alla fine dei tempi.