Portale di Luce
Nel tuo corpo fisico percepisci la differenza tra la Luce e l'Ombra? Spesso no e dai tutto per scontato: che il Sole sorga, che l'acqua arrivi fino alla tua bocca, che la Voce del divino ti giunga sussurrata. O che la terra sia ferma sotto i tuoi piedi inquieti. Invece c'è una soglia che precede e annuncia ogni evento, piccolo o grande che sia, e che si manifesti o meno dipende dalla tua scelta. Ma quante delle tue scelte sono veramente coscienti?
Se tu potessi vedere la corrente fluida che porta la Vita da una parte all'altra della Galassia, potresti percepire la vastità del Portale che si apre ogni giorno davanti ai tuoi passi. Gli Esseri spirituali che viaggiano accanto a te, la profondità della traccia del tuo piede, l'antichità della tua anima, ti vengono mostrate con segni precisi, oracoli, emozioni che puoi perfettamente comprendere come Figlia del Sole, tornata tante volte al piano fisico per compiere, portare a termine, riempire la Coppa.
Non puoi scappare da chi sei veramente, ovvero non puoi per sempre camminare addormentata. Prima o poi l'acqua non arriverà più alla tua bocca e conoscerai la sete, il Sole non sorgerà e conoscerai la più lunga notte e la Voce del Divino ti scuoterà come albero nella tempesta. Prima o poi la tua anima si sveglierà e avrai la forza di sentire il tuo corpo sotto la maschera, di amarlo, di onorarlo, di trasformarlo.
All'inizio lo sentirai pesante, inadeguato, rotto, straziato da ferite e ricoperto di veli, invaso da macerie che altri vi hanno deposto, marcio di veleni ben collaudati, riempito di parole vuote e contenuti della mente che niente hanno a che fare con la vera Realtà.
Allora verrà in tuo aiuto lo Spirito dell'Arcobaleno e ti insegnerà l'elevazione e il coraggio necessari per restare presente, come il pilastro di un tempio o il ramoscello d'ulivo.
Allora verrà la Luna e ti chiederà di percorrere la via del Mare e di imparare dalla nudità la vera forza.
Allora verrà il silenzio e ti abbraccerà con petali di genziana, affinché la tua preghiera venga ascoltata nei Mondi di Sopra e nei Mondi di Sotto.
Poi uno stormo di passeri ti indicherà la strada. E riconoscerai il Grande nel piccolo.