Richiamo

24.08.2021

Luminoso, bagnato, senza fondo è il tuo sguardo senza tempo. Finalmente lo vedo e lo posso sostenere alzando gli occhi, quando i miei sensi si lasciano trasportare nel sogno, oltre il velo, oltre gli angoli dei giorni, oltre il silenzio del cielo. Poiché per anni nel silenzio ho ascoltato la tua assenza, che era la mia, il mio non essere più al  mondo, il mio essere priva di ogni mondo, alla ricerca di un ponte che mi riportasse da te, un passaggio volatile dai miei Soli freddi alle tue notti stellari, dove l'acqua canta mentre partorisce le sue creature.

Quando ho sentito il tuo battito per la prima volta il mio cuore si è schiuso e sono diventata una chimera. Non più scura, ma iridescente, ho cominciato ad accarezzare i tuoi piccoli passi, ad accogliere le tue vertigini, a calmare le tue paure. Ti ho seguito sulla tua strada polverosa, sempre alla ricerca di acqua, alla ricerca di un riparo dalla distruzione della coscienza che si consuma ogni giorni intorno a te.

Un giorno mi hai lasciata entrare, nella tua casa spaziosa e calda, e mi hai nutrita perché mi sentivi più piccola di un chicco di riso, mi hai accolta quando ero solo una speranza dentro i tuoi occhi chiusi. La fiducia e la rabbia sono i vestiti che mi hai cucito addosso man mano che sono cresciuta in te, man mano che hai trovato il baratro tra ciò che hai creduto e la verità della tua Fonte. 

Sono stata la lucertola che ha sognato per te tra le pietre del fiume e ho preso il corpo dell'albero su cui hai pianto lacrime d'argento ogni volta che ti sei innamorata. Sono stata la luna che hai inseguito per conoscerti, sono stata piuma, sono stata roccia, sono ancora l'alba che ti conferma chi sei. 

Sono stata quel richiamo che ha incendiato la prigione in cui hai perso la certezza,  e il falco che ti ha guidata dalla palude alla terra ferma.

Ora sii tu richiamo, sii sogno e ponte fra le dimensioni. Oggi che mi hai vista hai messo al mondo una nuova direzione. E' come un vento, ma non lo puoi vedere. Guida  con i tuoi occhi non più ciechi, chi mi sta cercando. 

La Terra sta accrescendo il tuo Amore. Te ne accorgi?