Ri-Unione galattica

25.11.2025

Sotto un cielo di ghiaccio brillante il silenzio è il passo per andare oltre.  Oltre la prospettiva antropocentrica, oltre la brutalità dell'ignoranza e l'arroganza della conoscenza. 

Il rispetto per l'immensamente grande, per ciò che non ha confini né potrà mai essere delimitato, vibra forte nel tuo cuore caldo e ti dissolve. Sii rispetto.

Lo spazio della Vita che prende forma in milioni di mondi, è la porta attraverso la quale sei entrata in questo mondo materiale, anima galattica, anima che non puoi fermarti, anima vagante.

Sei entrata qui e credi di essere il tuo corpo, ma quel corpo è solo un involucro che ti trattiene nello Stato del Transito e il tuo Spirito, senza quel guscio, tornerebbe subito a fondersi e diffondersi nel più grande dei Mari. 

Marea di stelle: flusso ininterrotto di metamorfosi, una musica che viaggia e dà forma.

Unisci la tua coscienza a quel flusso, né l'ego né la materia possono in realtà separarti; un tempo lontano ti è stata data questa possibilità affinché tu potessi vedere l'immensità da uno spazio limitato, l'immortalità da un corpo che sa di morire, e la luce da quel pianeta oscuro e denso, scaldato a tempo alterno dalle stelle.

Cogli questa opportunità ogni giorno e ri-congiungiti.

Se la luce che vedi quando guardi in alto è già stata, contempla il continuo e fugace divenire che sei mentre il futuro è pronto a sgorgare dalle tue parole.