Radica

13.04.2021

Vieni dal mare, sì, per questo riconosci l'alternarsi della Luna che genera senza sosta nuove forme di energia sulla Madre che galleggia nel Vuoto. Vieni dal mare per questo mi conosci, anche se non posso toccarti, mentre mi chiedi di proteggerti in questa notte stellata. Vieni a me senza veli, tu che hai conquistato la terra arsa e polverosa, camminando assetata con la tua anima di schiuma, che reclama le profondità mentre si specchia sulla superficie. 

Io posso onorare la tua ricerca senza sosta di quello che hai perduto e che ti sta aspettando in quel granello di sale che è la tua coscienza. Posso aspettarti sulla soglia delle tue insicurezze e scaldarti con il mio manto silenzioso e verde. Posso svegliarti quando sarai pronta e tenderti una nuova misura del tempo con cui poter tornare a te, simile a un arco vivo che puoi puntare verso uno dei due poli dei tuoi giorni.

In questa notte scura non ti è permesso di dubitare, altrimenti ci potremmo perdere nelle paludi dense di fantasmi che vagano in cerca di un po' di calore. 

Al di là del fuoco ho potuto vedere la tua piccola prigione bianca e ho pianto lacrime iridescenti, mentre pulivo dai tuoi occhi le lunghe ombre degli anni. Ma se io sono libera anche tu puoi esserlo con me e intrecciare i tuoi sogni con i miei lunghi capelli d'oro. 

Ecco, ti ho liberata dai demoni, soffiando sul tuo cuore di corallo e hai potuto di nuovo credere nel fiore che si apre più leggero del vento sotto la pioggia fine. 

Per questo ora senti il mio profumo ricoprire le pietre della montagna su cui stai radicando. Tra me e il tuo corpo fisico si trovano i nodi con cui la Madre ha voluto insegnarti il nuovo ordito della trama della sua mutazione.

Non aspettare più, radica, e lasciati nutrire dal soffio che scorre sotto e sopra, il respiro che ti voluto qui, a mettere a disposizione il tuo amore chiaroscuro. Tu che eri una piccola goccia nell'unica onda, ora puoi specchiarti nell'infinito di ogni Sé.

C'è un solo corpo, un unico organismo, composto da tutte le forme che assume l'acqua nel pianeta dove sei stata creata. Ogni corpo è una sua cellula.

Radica per salire al Cielo.