Semplici passi

31.01.2023
La tua direzione la crei con semplici gesti, ognuno unito al vasto spazio del cuore. Il tuo sentiero si crea mentre accogli il vento nel giaciglio dove incontri il sogno, il mondo invisibile infatti sostiene il tuo ardire solo se rimani umile e la tua anima si fa concava.


La reciprocità è semplice, è primordiale come le mani che raccolgono l'acqua dalla fonte, come il silenzio dopo il temporale o il fiore che si schiude al Sole.

Perdendo la semplicità hai perso la vera conoscenza, l'istinto e la qualità della tua essenza. Lascia la necessità di tenere duro, l'uso di inutili furberie, di complicate strategie, c'è bisogno di arrendersi, di cedere e fluire: diventa fiume.

Più semplice, piu semplice ancora: hai bisogno di imparare a vivere, a gustare la luce del mattino goccia a goccia, a respirare piano, a crescere come una stella marina, a onorare gli esseri che ti circondano e ti custodiscono.

Torna alla tua nudità, riconosci il tuo corpo che con semplicita ti mostra i tratti della tua anima d'argento. 

Torna all'essenza, raggiungi lo zero, il cerchio perfetto. Torna all'acqua e ascolta, la strada piu semplice è quella che non hai scelto finora.