Soffio
Spesso per parlare con te alzo il vento, come un richiamo, a volte brusco a volte sottile, e dal mondo invisibile raggiungo i tuoi sensi. Ma quante volte mi ignori, perché è così che ti hanno insegnato, a non dare significato ai rami che si muovono, alla fonte che canta, alla danza degli alberi, al mare che sussurra, al profumo che arriva improvviso come una risposta.
Ti hanno privata di senso e nonostante ciò ti sai ancora orientare nell'oceano delle correnti sempre diverse, con quel tamburo che batte senza sosta che è il tuo cuore, che spesso grida aiuto, anche se ti dice di essersi abituato a navigare senza vele.
Ma quando non mi ignori, quando accogli la mia voce che viaggia attraverso l'apparente buio, l'abbagliante mancanza di co-relazione, allora insieme diventiamo invincibili.
Nessun peccato ci sporca, nessun serpente ci tenta o ci ferisce, ma ogni fenomeno, ogni evento trova il suo posto nel grande mosaico del tempo e il suo spazio nel trono della Vita.
E l'alternarsi tra durezza e fluidità ritorna ad essere il naturale seguito di una storia di cui ricordi l'origine nei dettagli, nonostante le perdite di memoria, le fughe nell'illusione e l'impetuoso cavalcare del desiderio che ti strappa prepotentemente alla tua quiete.
Allora non dimenticare, sii presente nel tuo passo e concretizza il destino.
Non tralasciare i segnali attraverso i quali mi rivolgo alla tua anima cercatrice: fanne la tua mappa affinché nessun fantasma ti possa sorprendere e vincolare.
Il nostro intreccio sta crescendo, proprio perché hai pulito tanto che ora le tue orecchie comprendono le parole tagliate, i significati corrotti e non hai paura a spingerti oltre la vertigine del vuoto, oltre le carogne dei vecchi significati.
Crea il ponte trasparente per attraversare le dimensioni che ti hanno segregata in una postura di passività, puoi essere pura senza perdere il soffio di luce che ti spinge al di là dei limiti che fino ad ora hai sentito come le mura che cingevano la tua fortezza.
Puoi spingerti oltre ora, la luna ti sosterrà in bilico tra quella che eri e ciò che stai per diventare.