Terra Forte Terra Dolce

13.09.2022

Sulla fine della sera ti lasci avvolgere dalla notte antica con il suo manto stellato, con le sue ali di velluto immense, dispiegate verso il sogno. Ti lasci sopraffare senza resisterle, affidandoti agli spiriti dorati che porta con sé dal mondo invisibile, mantenendo il silenzio di quelle trame tra le tue dita lunari. 

Per far salpare il suo vascello verso le dimensioni della Coscienza ti fai Maestra delle Vele e tendi con forza le corde dell'intenzione affinché il Vento delle direzioni possa soffiare la vera vita sul tuo Viaggio.

Per incontrare la leggerezza l'Essere si immerge nel vuoto, per salire sulle vette prima scende nell'abisso, per fluire come fiume abbondante prima conosce e cura la terra secca, la terra che ha perso la speranza.

Per questo ora attraversi la notte, per trovare la radice del giorno, l'autentica motivazione per proteggerlo e comprenderlo nella sua fragilità e nella sua eternità.

Sei diventata terra forte e dolce anima cosmica e con il tuo corpo anfibio sei in grado ormai di dirigere il destino che hai creato.

Ma non cedere alle tentazione di accontentarti dei percorsi facili, delle scorciatoie o promesse di grandezza. L'albero da cui provieni ha fiori che sbocciano di notte.

Ecco, prendi la coppa della luna nuova, te ne faccio dono, per riempirla di nettare.