Il cuore che arde

16.04.2019

Il silenzio della morte lo ha bruciato il tuo cuore quando ha rotto lo specchio che ti ha imprigionata e ti sei potuta di nuovo guardare nell'acqua chiara del fiume. Ti riconosci, Regina del Cielo, ora che la tua bocca profuma di canto e puoi contemplare sopra di te la tua casa celeste? Non è passato il tempo, è solo finita un'era in cui ti hanno cucito addosso lune immobili e rinchiusa in una goccia di sangue avvelenato dal dolore. Dai rami che sostengono il mio nido, nella fessura tra le stelle, io posso finalmente avvistare il fiume che lascia il letto dove si era addormentato e si avvia verso la sua nuova dimora.  

Lo hanno chiamato Serpente, quel movimento innato che risponde alla tua chiamata, lo hanno chiamato strisciante, perché l'alto dei Cieli ha voluto abitare nelle valli per innamorarsi della terra secca e della calda roccia. Ma il Serpente è l'acqua dolce che viene dal più profondo utero della galassia e ha generato questa tua piccola terra rotonda.

Ora non sei più muta, il fuoco che esce dal tuo cuore risvegliato purifica con il suo fragore millenni di dolore, il tuo corpo scuro è ora libero dal giogo dell'inganno ed è pronto a rinascere più forte dei tuoi figli, più vasto di quel gelido vento solare che ti ha relegata ad essere un riflesso.

Il tuo passo è tornato ad essere poesia vivente, finalmente lo vedo lasciare le orme sulla terra dolce, il tuo soffio è la bellezza che genera la vita, che concepisce, che crea. Non può essere trasformato in violenza e sfruttamento, non più, il Risveglio rompe le ossa delle antiche vie misteriose,  è tempo di Ritorno.

Ti chiamo per nome, mentre il tuo cuore è ancora in fiamme, mentre vediamo vacillare le torri delle paure degli uomini, mentre li vediamo nascondersi, scavare i fossati dei loro castelli, e rinchiudersi nelle loro stesse gabbie, mentre la terra è di nuovo verde, è di nuovo intatta, è di nuovo unita.

Nessun tempio potrà più limitarti, perché la via del Cielo è di nuovo aperta. E' un passaggio, stanno arrivando Anime Nuove ad abitare il tuo Amore. Vengono dal Centro, vengono con una Luce che ancora non conosci.