Vacuo cuore

07.06.2022

Tutti gli spazi immensi che i tuoi occhi possono abbracciare, montagne, altipiani, pianure e oceani che si specchiano nel sole, non pesano più di un granello di sale dentro il tuo cuore che contiene l'infinito. Nessun luogo può lasciare la traccia del suo peso nel vuoto da cui ha origine il fuoco spirituale che ti tiene in vita, battito dopo battito. Nessuna acqua può scavarlo né riempirlo, perché vi dimorano nidi di stelle appena nate, sogni appena concepiti e la forza del primo fulmine.

Se solo potessi onorare questo tuo cuore che da il ritmo ai giorni, agli anni, alle ere che impieghi a conoscere il cammino verso la tua vera natura, se lo ringraziassi quando ti scopri viva, brillante come il Sole e vuota come la valle.

Arriveresti a comprendere la vera preghiera, inchinandoti alla luna, celebrando l'acqua e il fuoco, chiamando per nome i tuoi aiutanti con tutto l'amore di cui sei capace e a non sentirti né prigioniera, né libera, ma solo una nuvola in transito che porta il cambiamento.

E' il tuo cuore vacuo il vascello, con cui attraversi dimensioni ora dense ora luminose, ora lente, ora veloci, ora secche, ora dorate. Il tuo vascello è tutto ciò che realmente ti appartiene, con esso passi da una vita all'altra, da un corpo all'altro e da una canzone all'altra.

Il tuo vascello ha le ali, te lo ricordi? RISPETTALE e abbine cura perché sono delicate.

Puoi navigare sia nell'aria che nell'acqua, perché la tua anima è una meravigliosa chimera e ha le nature che hai conquistato viaggiando nei mondi. 

Non permettere che nessun peso possa rallentare il vascello e che nessuna indifferenza possa renderlo sordo. Il cuore infatti non si muove da solo. Puoi sentirlo? 

C'è una fonte al centro del vuoto, ascolta come canta, e imparerai a nutrirti...

e un giorno tornerai a volare.