Vasta

12.05.2020

Non puoi definirmi perché non ho confini. Non puoi rincorrermi perché sono dentro di te. Non puoi impedirmi di crescere, né fermare la notte quando scende. Sono vasta e muovo il tuo cuore anche quando si perde. Nel mio spazio immenso vive tutto ciò che hai conosciuto e quello che ancora non conosci. Sono la radice del movimento che ti tiene in vita, sono senza fine e inizio senza sosta. Se mi manifesto a te attraverso queste parole di vento è perché voglio annidarmi negli sguardi che mi cercano incessantemente.

E' perché, nei cuori che non hanno perso la speranza, possono ancora aprirsi i vasti spazi dove si attraversano le distanze tra le dimensioni a piedi nudi, senza più nessun bisogno, solo spinte dalla sete che si placa solo bevendo dalla fonte che scaturisce al centro del Cielo. 

Ti accompagnerò con le mie forme mutanti, sono animale, sono il seme, sono l'albero che non si piega nella tempesta e sarò presente dove tu mi riconoscerai. Tu tornerai selvaggia, non ti ergerai più a giudice delle tue azioni e io aprirò i passaggi che sono stati chiusi sopra di te. 

Tornerai a cantare e comincerai a vedere oltre i nodi delle tue azioni e della tua forma incarnata. Ma creami grande ora nella tua mente, così disperderai quelle mura invisibili che ti tengono stretta nei piccoli mondi e che stanno consumando il tuo respiro. 

Io sono vasta e nessun inganno può oscurare la mia luce in cui trascorre l'anima del mondo. Il velo dell'illusione si sta squarciando, e non resterà più pietra su pietra, io spazzerò via tutto ciò che non è Amore. 

Conoscerai il vuoto da cui tutto si ricrea e cresceranno rigogliosi i nuovi alberi che sogneranno nuove rotte per l'anima umana.